Post di Pace...

mercoledì 24 aprile 2013

Nozze gay...Uruguay e Nuova Zelanda dicono SI!

Il 2 aprile e il 17 aprile 2013, sono due date da segnare per Uruguay e Nuova Zelanda, ma non solo, perchè in questi due Paesi, è stato legalizzato il matrimonio tra persone dello stesso sesso. In Uruguay, infatti, il governo di Montevideo ha approvato il disegno di legge che consente a due persone dello stesso sesso di potersi sposare regolarmente, così diventa il secondo Paese dell'America Latina ad approvare le nozze gay. In Nuova Zelanda, invece, il cambiamento è stato anche più radicale, in quanto è stata modificata una legge in vigore dal 1955 e in questo senso è stata una vera e propria rivoluzione non violenta, favorendo così la possibilità di matrimonio tra persone dello stesso sesso. Non è passato molto tempo da quando ci siamo occupati della Francia, e questo ulteriore cambiamento in questi due Paesi è frutto di una rivoluzione che sta cambiando con gioia numerose comunità e ideali di Paesi che hanno sempre avuto una certa rigidità. Dunque, questo cambiamento, questo rispetto della dignità umana, e condivisione di valori di Pace, Uguaglianza e Dignità, offre un'importante riflessione da iniziare a condividere anche in Italia, con la speranza che anche nel nostro Paese, non appena saranno risolti gli evidenti problemi di governabilità, si possa iniziare a parlare di nozze gay, avviando il processo di rivoluzione non violenta di una società che sostiene l'uguaglianza e la cooperazione per rendere veritiera una Democrazia, come si deve.

E' Mercoledì...Aforismi di Pace per voi...

Cari Lettori, oggi è mercoledì e dunque come ormai consuetidine è il momento di aggiornare la PAGINA Aforismi di Pace che oggi vedrà un nuovo pensiero sulla Pace, scritto, detto, pensato, lasciato da un importante uomo di cultura. Oggi l'Aforisma di Pace, come di consueto potrete leggere nell'apposita PAGINA Aforismi di Pace è fornito dell'intelletto del filosofo olandese Baruch Spinoza fautore del Razionalismo nel corso del XVII secolo e antesignano dell'Illuminismo. Buona Lettura!!! Leggete la Pace e meditate! 

martedì 23 aprile 2013

Missione compiuta! La Pace è aggiornata

Cari lettori, sono riuscito ad aggiornare la Pagina FOTO DI PACE e ho risolto i problemi che si erano presentati. Le immagini sono di nuovo nella giusta posizione e non ci sono più sovrapposizioni con le scritte accanto o con le foto precedenti. Dunque, ora il problema non dovrebbe più presentarsi, ma vi prego di segnalarmelo se ve ne fosse necessità. Unica novità e che le FOTO DI PACE sono di dimensioni ridotte rispetto al solito, ma questo cambiamento è stato necessario per non creare ulteriori problemi alla pagina. Grazie per l'attenzione e buona Pace!

Peace in Progress...Risoluzione problema alla Pagina FOTO DI PACE

Cari lettori, noterete che alla Pagina FOTO DI PACE, le immagini risultano spostate verso destra, o sovrapposte. E' un errore di sistema, ma sto lavorando per risolvere al più presto. Pertanto, se vi troverete ad osservare la pagina e non troverete niente è solo frutto degli aggiornamenti che sto eseguendo per fare in modo che la Pagina risulti facilmente accessibile. Scusate e Buona Pace a tutti!

Martedì da Foto di Pace...

Cari lettori, oggi è il giorno delle Foto di Pace e come ogni Martedì troverete dall'alto verpso il basso le nuove foto. La foto di oggi, rappresenta il simbolo della Pace realizzato da manifestanti con fiaccole in mano, durante una manisfestazione a sostegno della Pace. Per vedere la foto basta andare sulla pagina FOTO DI PACE e la troverete. Purtroppo però oggi non posso fornirvi la didascalia sottostante, in quanto è stato rilevato un problema nella struttura della pagina che cercherò di risolvere al più presto. In attesa di risolvere il problema vi auguro una buona Pace con la speranza che non resti utopia, ma che possa diventerà realtà al più presto, perchè ne abbiamo bisogno davvero.

lunedì 22 aprile 2013

Oggi è Lunedì...E' tempo di Poesie contro la guerra

Cari lettori, oggi ho aggiornato la Pagina POESIE CONTRO LA GUERRA, inserendo una nuova poesia a sostegno della Pace e della Non Violenza, che potrete leggere nella Pagina dedicata, ed è la prima a partire dall'alto. La poesia di oggi è senza titolo, ma di un grande poeta francese personalmente stimo molto, e sto parlando di Jacques Prevèrt. Sosteniamo la Pace. Buona lettura!

"La salute è un diritto"...Sosteniamo Emergency

Cari lettori, come ho sempre fatto in questi anni, anche oggi voglio dedicare un doveroso spazio ad Emergency che da anni si occupa di assistenza mediche nelle zone di guerra, anche quelle che purtroppo non vengono raccontate dalla televisione. In questi giorni, la campagna che sta portando aventi Emergency ci rigaurda da vicino perchè è un progetto che Gino Strada e il suo Staff, stanno avviando in Italia, per dare la possibilità a chi ne ha bisogno, di ricevere cure gratuite ed essenziali così come prevede la Nostra Costituzione Italiana. 
Emergency, che è già stata presente in molte piazze italiane sabato 20 e domenica 21 aprile, ha attivato anche un servizio di sms donando 2 euro o 2 o 5 euro da rete fissa, sostendo questa iniziativa e dare un mano Emergency. Io lo ho fatto, fatelo anche voi, c'è tempo fino al 28 aprile.

venerdì 19 aprile 2013

Il venerdì di Pace è ricco di Storie di Pace

Cari lettori, oggi è il giorno delle Storie di Pace, nella apposita pagina dedicata. La storia di oggi non ha bisogno di presentazione, perchè ho deciso di regalarvi la Storia di Martin Luther King, che ho già citato nel corso della rubrica Libri di Pace, presentando lo scorso anno il suo libro sui diritti, la Pace e la Non violenza. Dunque, non c'è bisogno di altre parole per presentare Martin Luther King, perchè sono certo che non ne ha bisogno. Personalmente è uno dei più stimati operatori di Pace e mi fa davvero piacere condividerlo con voi. Per leggere la sua appassionante storia, basta andare sulla Pagina Storie di Pace e la troverete, sperando che possa trasmettervi qualcosa di importante in tema di Pace. Buona lettura!

In India continua l'incubo delle violenze sui minori continua

Purtroppo un'altra bambina di 5 anni è stata mutilata, dopo aver subito violenze sessuali ripetute e percosse. E' successo in India, dove proprio nei giorni scorsi erano accaduti due fatti simili. La bambina, che è stata rapita dalla sua abitazione, ora è ricoverata in sala di rianimazione in gravissime condizioni presso l'ospedale di New Delhi. La famiglia disperata, è costernata dal dolore ed ha manifestato anche profonda rabbia con la polizia locale che non è intervenuta prontamente, dopo che era stata avvisata della scomparsa della bambina da casa. Le indagini si sono concentrate su un vicino di casa che, nelle stesse ore è scomparso e non si è più fatto vivo. 
Purtroppo nelle stesse ore, sempre New Delhi, un maestro ha abusato di un bambino di 5 anni e anche egli è ricoverato in gravi condizioni, mentre nei giorni scorsi un'altra bambina di 6 anni è morta a causa delle gravi ferite riportate dopo aver subito una violenza. 
Tutti questi atti così gravi nel giro di poche ore, non si spiegano, ma sono intollerabili e non è possibile che le autorità di competenza intervengano per porre fine a questi assurdi abusi, in paese come l'India che presenta molto difficoltà e condizioni difficili di vita. Atti di questo genere, non sono inconcepibili e India, così come in tutto il mondo, bisogna fermare questa violenza, perchè i bambini non sono burattini nelle mani degli adulti, ma sono e devono essere una risorsa per riportare nel mondo, il senso di Pace, Uguaglianza e Democrazia. Agli abusi, le violenze e i soprusi, diciamo basta.

mercoledì 17 aprile 2013

Mercoledì di Pace...E' tempo per Aforismi di Pace con novità ad occhio

Oggi cari lettori, come di consueto, è il giorno degli Aforismi di Pace, come ogni mercoledì. L'aforisma di oggi è di Herbert George Wells scrittore britannico che è stato grande sostenitore e fautore del pacifismo. Come di consueto lo trovate nella Pagina Aforismi di Pace, è sarà evidenziato con il colore rosso. Infatti da oggi la novità sarà proprio questa, che per tutta la settimana, fino al prossimo aforisma, l'aforisma pubblicato sarà evidenziato in rosso, per poi dare spazio a quello nuvo. Per leggerlo andate nella Pagina Aforismi di Pace e lasciate i vosatri commenti. Buona lettura!!!!

martedì 16 aprile 2013

Cordoglio per Boston

La notizia giunta alle 21 italiane, mentre a Boston erano le prime ore del pomeriggio e si respirava un clima di Pace, perché era un giorno di festa per la Maratona che si stava svolgendo in città. Poi d'un tratto due esplosioni in prossimità del traguardo, una terza bomba inesplosa vicino alla Biblioteca John Fitzgerald Kennedy. Quattro morti, centinaia di feriti e tanta paura, con la mente che subito si è proiettata all'11 settembre 2001, quando gli Stati Uniti furono colpiti da uno dei più grave attentanto della storia degli Stati Uniti e del mondo. Sono stati tempestivi gli interventi dei soccorsi e si è evitato forse un bilancio molto più drammatico. Ancora non sappiamo quale sia il movente di questo tragico evento, ma quello che più ci colpisce è il perché fosse avvenuto proprio a Boston e perchè ora che gli si risperiva tutto sommato un relativo periodo di quiete e di Pace. Il pensiero si è subito rivolto al movente terroristico, ma non si hanno dati certi e non possiamo certo trarre considerazioni affrettate. Inoltre tra le tante supposizioni fatte, c'è chi sostiene che fosse stata una rivendicazione di un gruppo neorazzista di bianchi americani, o chi sostiene che questo drammatico attentato, sia un rivendicazione della strage che alcuni mesi fa è avvenuta proprio in una scuola di Boston, e la storica Maratona, proprio quest'anno ha voluto dedicare un miglio del percorso proprio alle vittime di quell'orribile strage.
Da oggi in poi, non sappiamo quali saranno gli sviluppi di questa vicenda, certo è che la paura è tanta è tanta e comprensibile. Le maggiori città americane sono in stato di allerta, e l'onda d'urto è giunta anche in Europa e tutte le Nazioni, si stanno attrezzando per avviare maggiori controlli e garantire che non vi siamo disagi. Nelle ore successive al dramma, la città di Boston è stata praticamente "isolata", niente metropolitane, niente mezzi pubblici,niente voli aerei in entrata e in un uscita, per evitare che i presunti attentantori possono essere fermati il prima possibile, evitando che possano ancora attaccare.
Poche ore dopo l'attentato, è intervenuto in diretta con la Nazione il presidente americano Barack Obama che ha spiegato quanto fosse stato grave questo attentato, ma cercando, per quanto possibile, di rassicurare la cittadinanza di Boston e degli Stati Uniti, invitando alla calma, ma allo stesso tempo, alla massima attenzione. Obama, ha proseguito dicendo, che il governo si impegna e verificare tutte le ipotesi del caso, cercando di analizzare a fondo la situazione, per capire le misure da adottare. Ora, considerando il fatto che Obama all'inizio del suo primo mandato, fu insignito del Premio Nobel per la Pace, spero vivamente che non prenda decisioni affrettate e che non avvii processi di guerra inspiegabili, e che risolva la questione nella maniera più diplomatica e pacifica possibile. E' ben vero che la situazione è piuttosto delicata, specialmente dopo le terribili minacce atomiche di qualche giorno fa da parte della Corea del Nord, ma credo che non può essere collegato tutto questo ad incomprensibili manovre politiche per scatenare ingiuste guerre. Quello che spero è che venga considerato il tutto con delicatezza e che possa essere affrontato rispettando i valori democratici di Pace, Rispetto e Uguaglianza.
Infine, ma non per importanza, il mio ultimo pensiero, va alle vittime innocenti di questo attentanto, sperando che il bilancio non sia ancora peggiore, dando il mio più deciso cordoglio a coloro che, in un giorno di festa e di Pace, si sono trovati ingiustamente immersi in questo profondo dolore. Il mio pensiero va a loro, affinchè venga rispettata la loro dignità e che venga rispettata e condivisa la Pace. 

domenica 14 aprile 2013

Raccontare la Pace ai bambini…“Riflettori di Pace”


Cari lettori, quella che voglio raccontarvi è la storia di un’esperienza di pace, nel quale sono stato piacevolmente coinvolto da alcuni miei amici. È la storia di un premio per la Pace, che hanno istituito i ragazzi dell’Azione Cattolica Ragazzi della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Monterotondo, il mio paese. Il concorso al quale ho partecipato, perché chiamato da questi miei amici si chiama “Riflettori di Pace” dove ogni anno, 4 persone della comunità locale sono chiamati a raccontare la loro testimonianza di Pace ai bambini, portando l’esempio della loro vita vissuta ogni giorno di esperienze con persone speciali. Quest’anno è stato chiesto anche il mio intervento di Pace e vi assicuro che non è stato facile. Al concorso quest’anno, che come detto è giunto alla IV edizione, sono intervenuti anche Suor Amalia, Renzo Donati e Stefania, che hanno raccontato le loro esperienze di Pace. Alle fine il vincitore sono nominato io, quel che conta però, non è il premio in sé anche se del tutto inaspettato, ma il fatto che a vincere è sicuramente la Pace, perché le altre testimonianze sono state davvero emozionanti, come quella di Suor Amalia che si occupa di assistenza per anziani nella casa di cura “Don Giuseppe Boccetti” di Monterotondo, oppure la testimonianza di Renzo Donati che da anni si occupa disabili presso la Casa Famiglia “Il Sicomoro” a Poggio Mirteto e Stefania Donati che si occupa di assistenza per disabili presso “Il sicomoro” con il marito Renzo, sopracitato. 
Quando ho ricevuto la chiamata di questi miei amici, ed in particolare di Silvia, che hanno indetto il Premio “Riflettori di Pace”, sono rimasto senza parole e fino al giorno della mia testimonianza, sono stato in piena confusione cercando di capire quali potessero essere le parole giuste per raccontare la Pace ai bambini. Mi chiedevo se ne fossi stato in grado, se avrei dovuto preparare qualcosa di scritto che mi indicasse la strada giusta. Ebbene alla fine, ho deciso parlare con il cuore e lasciare tutto al caso, ma non darlo per scontato, affidandomi alla strada che in qualche modo mi ha indicato il Signore, anche se ammetto di essere cattolico ma non sempre praticante. Ho deciso di portare con me qualcosa che mi appartenesse, qualcosa che potesse rappresentare la mia vita di Pace. Per aiutarmi ho fatto un cartellone che rappresentava un albero che rappresentasse la mia Pace e tutti i suoi rami erano le parole, anzi i valori che ho attribuito alla Pace e che poi cerco di attuare nel mia vita e nel lavoro che amo, ovvero lavorare con i ragazzi disabili. Ho portato inoltre due libri “Se ti abbraccio non aver paura” di Fulvio Ervas e “Siamo Speciali” di Paola Viezzer, come testimonianza di quel che vivo ogni giorno e una medaglia vinta con la mia squadra di calcetto composta da ragazzi con disabilità intellettiva e sindrome down, che alleno da circa tre anni. Non avevo un’idea chiara su come sarebbe andata la mia testimonianza, ma quello che so è che avrei voluto trasmettere delle emozioni forti a quei bambini che avevo di fronte e che si stavo impegnando, grazie anche al supporto dei loro educatori Gianluca, Silvia, Ilaria, e Andrea a valorizzare il significato di Pace. Nel corso della mia testimonianza, nonostante l’emozione che prendeva il sopravvento, ho cercato di raccontare la Pace con semplicità e portare il mio esempio come valore fondamentale, per qualcosa di importante da non sottovalutare, cercando di diffonderne i valori e dandole un valore concreto senza che la Pace resti utopia. Quando parlavo della mia vita di Pace, cercando il più possibile di coinvolgere i bambini, ho raccontato la mia esperienza e per fa capire loro quanto fosse bello il mio lavoro, ma nonostante anche difficile, ho voluto leggergli la storia “Tartagiù” tratta dal libro “Siamo Speciali” di Paola Viezzer per far capire loro un aspetto della disabilità e quanto fosse difficile per gli altri accettare la diversità. Questa storia mi è servita per far capire loro che non è facile lavorare con i ragazzi disabili, che non è facile riuscire ad entrare nel loro “mondo”, che non è facile inserirli nelle dinamiche sociali nelle quali vivono e che spesso li discriminano ingiustamente. Un altro elemento che mi ha aiutato molto è stato accennare lo strepitoso libro di Fulvio Ervas “Se ti abbraccio non aver paura” che racconta il viaggio di un padre con suo figlio, affetto da autismo, che scopre quanto sia importante il suo legame con il suo figlio speciale che gli ha dato tanto, senza lasciare nulla al caso e capendo che l’amore va oltre la diversità. Ed è quello che ogni giorno capita a me, cercando di dare il mio amore ai bambini che educo a scuola, cercando di stimolarli con le passioni e cercando di inserirli in questa società che spesso li discrimina senza motivo. Quando ogni giorno cerchi di dare il tuo supporto, verrai ripagato con affetto e finisce che ogni bambino ti affezioni perché ti lascia qualcosa di speciale che non potrai mai dimenticare.
Infine, ultimo, ma non per importanza, elemento per raccontare la mia esperienza, è stata una delle medaglie vinte in un torneo Special Olympics con i miei ragazzi Speciali del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, che alleno a calcetto ogni martedì. È la testimonianza di un amore e di una passione che ogni giorno vivo che va oltre ogni significato agonistico, ma che premia i valori e il rispetto di ragazzi che hanno bisogno di essere amati e accolti. Le emozioni che provo quando scendo in campo con loro, non si possono descrivere con poche semplici parole, ma vi assicuro che ogni loro gesto, ogni loro abbraccio, ogni momento condiviso insieme, è un’emozione unica che mi fortifica e mi fa capire che basta poco per vincere la diversità, che basta poco amare ed essere amati. Il piacere di scendere in campo con i miei ragazzi Speciali, mi riempie il cuore e vorrei che attraverso il calcio, riuscissimo a portare quei valori di Pace, di integrazione, di amore, di amicizia, di fratellanza, che purtroppo oggi non sempre vengono condivisi. La settimana successiva, ricevere il Premio, un raccoglitore con tutti i disegni sulla Pace, dei bambini che hanno partecipato a questo incontro, è stato davvero emozionante e come detto inaspettato. La cosa che più conta però, non è il premio in sé, ma quello che rimarrà nel cuore e quel che continuerò a fare, diffondere la Pace e i suoi valori, finché vivrò.
Permettetemi un’ultima considerazione sulla Pace, perché questo Premio, che per me è fondamentale riconoscimento a quanto fatto finora nella mia vita, non è forse riconosciuto ad alto livello, non è certo paragonabile al Premio Nobel per la Pace, al quale certo non posso ambire io, ma posso dirvi che il Premio “Riflettori di Pace” è il mio Premio Nobel per la Pace e non resta che dire un grazie a Silvia, Gianluca, Ilaria, Andrea e tutti gli altri che mi hanno dato questa grande occasione di Pace, con la speranza che il mio contributo di Pace, possa essere per tutti noi un piacevole continuo nella nostra vita, portando e valorizzando la Pace e la Non violenza ogni giorno della nostra vita.  

venerdì 12 aprile 2013

Convegno di Pace e Non Violenza a Modica "Il conflitto e le sfide della nonviolenza. Un itinerario dalla natura all'arte dello spirito,"

Domani 13 Aprile 2013, alle ore 15 a Modicain provincia di Ragusa, si terrà il convegno "Il conflitto e le sfide della nonviolenza. Un itinerario dalla natura all'arte dello spirito", nel quale interveranno l'ecobiologo Giuseppe Barbiero, lo psicoterapeuta Giovanni Salonia, la Dottoressa Maria Antonietta Malleo Docente presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Palermo e Padre Roberto Rondanina Responsabile Generale dei Ricostruttori nella Preghiera. Questo incontro fa parte dell'inziativa "Semi di Pace e percorsi di Non Violenza" che vedrà coinvolte successivamente anche le scuole superiori della sicilia, coinvolgendole in un interessante confronto tra classi che intederanno promuovere e sviluppare progetti in grado di sostenere l'idea di Pace e diffondere l'etica della Non Violenza. 
Il convegno è un'interessante momento di condivisione, nato in una terra, la Sicilia che meglio può abbracciare e sostenere con forza il messaggio di Pace e Non Violenza, cercando di uscire dall'omertà e dal silenzio, attraverso la condivisione di sani valori di Pace. 
Dunque, cari lettori, se siete dalle parti di Modica (Ragusa) vi consigli vivamente di andare a sentire e promuovere un'idea di Pace condivisibile con serinità.

Aggiornamenti di Pace...

Cari lettori, ho apportato una modfica al Blog, pochi minuti fa. Come avrete notato, oltre ad riportato le "Etichette nella loro posizione originale, ho cambiato l'interfaccia e lo sfondo sotto al titolo. Infatti se vi ricordate sotto al titolo PACE E NON VIOLENZA compariva una foto di Pace con impresse le bandiere della Pace e sotto un'altra foto con le stoffe colorate come sarà da oggi in poi. Questa seppur doloroso, mi ha fatto notare che il titolo così si legge meglio e che anche se non vi è un immagine specifica di Pace, questa che c'è attualmente, presa dal Layout fornito direttamente dalla piattaforma Blogspot, mi ha trasmesso lo stesso messaggio di Pace che voglio trasmettervi io ogni giorno. Grazie e Buona lettura.

Gli errori di Pace...Si risolvono tempestivamente!!!!

Cari lettori ho risolto!!! Sono riuscito ad aggiornare il blog in modo tempestivo. Come vi avevo comunicato questa mattina, il blog presentava una modifica non voluta e le "Etichette" che erano sul lato, erano state spostate erroneamente in basso, alla fine di tutti i post. Ebbene, in men che non si dica il problema è stato risolto e le "Etichette sono tornate al loro posto. Vi ringrazio per la pazienza e l'attesa, seppur breve, ma era doveroso farlo in modo tempestivo. Vi ringrazio per quanti ogni giorno seguite questo blog. Grazie!

Errori di Pace...Risolveremo al più presto!!!!

Cari lettori, ci siamo accorti in questi giorni, che l'interfaccia del blog presenta alcune errori nel Layout che non siamo ancora riusciti a sistemare. Infatti precedentemente il menù di scorrimento veloce era a lato, mentre ora come avrete potuto notare vi compare alla fine del blog. Ci stiamo impegnando per sistemare questo problema e rendervi la navigazione più facile e accessibile a tutti. Grazie per l'attenzione e Buona Lettura.
Pace a TUTTI!!!

Esclusiva!!! Solo questo Venerdì...Storie di Pace...Don Tonino Bello

Cari Lettori, oggi abbiamo aggiornato la Pagina Storie di Pace, che solitamente aggiorniamo il Giovedì, ma questa settimana essendo stata difficile la scelta della Storia da raccontarvi, abbiamo deciso di farvi una piccola sorpresa, lasciandomi il dubbio dell'attesa e regalandovi una storia che va al di fuori dei nostri soliti schemi, ma abbiamo ritenuto che parlare di questo uomo portatore di Pace è doveroso, perchè sostenendoche anche nel mondo della Chiesa ci sono uomini degni di nota, portatori di Pace e che con l'avvento del nuovo papa Francesco, cambieranno molte cose anche in  prospettiva di Pace, vogliamo dedicare la Storia di Pace di oggi a Don Tonino Bello che ha dedicato la sua vita alla Pace offendo il suo contributo ai più bisognosi, è stato riconosciuto come Grande operatore di Pace, ed per questo che è stato avviato dalla Chiesa il processo di santificazione. Come di consueto la troverete nella Pagina Storie di Pace. Grazie e buona lettura!!!

mercoledì 10 aprile 2013

Mercoledì di Pace...E' un aforisma che farà sperare nella Pace!!!

Cari lettori, oggi come promesso siamo tornati con le nostre rubriche e oggi è il giorno degli Aforismi Di Pace, dove nella pagina dedicata troverete un nuovo aforisma di Pace di un grande uomo o una grande donna, poeti, scrittori, letterati, artisti, politici, benefattori, portatori e operatori di pace, che hanno espresso un libero pensiero sulla pace. Per leggere l'Aforisma di Pace basta andare nella Pagina Aforismi di Pace e lo troverete. Ogni nuovo Aforisma che verrà pubblicato sarà il primo a partire dall'alto. L'aforisma di oggi èdi Nelson Mandela, che si è battutto per i diritti dei neri in Sud Africa ed ha subito anni di carcere ingiusto dopo aver sostenuto questi diritti. Insomma un grande come lui non ha bisogno di grandi presentazioni. Andate sulla Pagina Aforismi di Pace e troverete uno dei suoi pensieri.

martedì 9 aprile 2013

Ed è di nuovo PACE, ma è una questione di FOTO...

Cari Lettori, eccoci qui! Siamo tornati e con noi sono tornate le nostre rubriche. Come consuetudine in questi 4 anni, il Martedì è dedicato alle FOTO di PACE che ispirano il nostro ideale non violento del Giorno o che ci ci suggerite con vostri messaggi su Twitter. Le FOTO che pubblichiamo, NON sono necessariamente scatti fotografici, ma possono essere anche disegni o simboli che in qualche modo ci ricordano la Pace, con la speranza che non resti semplicemente in uno scatto fotografico o un disegno sincero dei bambini o degli artisti, ma vorremmo che la Pace, quella vera, resti impressa nei cuori e nelle menti di molti uomini che sappiamo diffonderla nel mondo con dignità e coscienza, senza che vi siano più soprusi, violenza e discriminazioni ingiuste. Come ogni Martedì per guardare l'immagine dedicata alla Pace dovrete andare nella nostra Pagina FOTO DI PACE. 
Buona contemplazione!!!

lunedì 8 aprile 2013

Per favore, fermate Pyongyang!!!!!

E' da qualche giorno che il mondo è scosso da terribili notizie provenienti dalla Corea del Nord, che in possesso di pericolosissimi armamenti nucleari sta minacciando di attaccare la Corea del Sud e di sferrare inoltre attacchi contro tutte le ambasciate delle più importanti potenze mondiali. Quello che ci sconvolge è che non si sta facendo nulla a livello internazionale e per quanto siano idee solo nelle menti bacate di politici folli e non ancora prese in considerazione seriamente dal governo di Pyongyang, siamo comunque dinanzi ad un pericolo di carattere mondiale che potrebbe seriamente destabilizzare il momento di Pace. La situazione certo è delicata e non si può certo snaturalizzare con poche righe queste decisioni folli, ma ci viene solo la voglia di dissentire e non assecondare quanto di folle sta per accadere. La nostra speranza di Pace deve continuare e persistere affinchè con il nostro pensiero, possano essere in grado di usare la ragione anche questi esponenti politici che si sfogano senza motivo comprensibile. La cosa più giusta da fare oggi, forse è fare in modo che l'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), intervenga al più presto, cercando una risoluzione pacifica e che sia elemento di riflessione per i politici della Corea del Nord, invitandoli al dialogo e alla risoluzione pacifica, cercando di far capire loro che non ha senso tutto questo, e che non è comprensibile in questo momento il loro astio. E' evidente che questo, secondo il governo coreano, sia il più logico per dimostrare la loro forza politica ed economica a livello sociale nel mondo, che pian piano, va delinenandosi, ma crediamo fermamente che non è questo il modo per dimostrare le propria forza. Non è una bomnba nucleare, che infrangerebbe migliaia di vite ingiustamente,. a dimostrare al mondo tale potenza, ma crediamo che le proprio forze e capacità possono essere mostrate in altro modo. Solo con l'uso della ragione, con l'uso del puro intelletto possiamo portare a compimento il valore delle nostra forza a livello mondiale, condividendo sani valori di Pace, Rispetto e Uguaglianza.

Bentornata Pace!!!! Ritornano le nostre rubriche!!!

Cari lettori, eccoci qui, dopo un lungo periodo di assenza e tanti aggiornamenti fatti al Blog possiamo dire di essere tornati. Lo faremo ufficialmente Mercoledì cominciando, dunque ricominciando con le nostre consuete rubriche, oltre che informarvi continuamente sulla Pace con le notizie che verranno pubblicate nella Home Page. Dunque mercoledì si ricomincia e torneremo con tante novità come promesso da tempo. Prontele nostre rubriche e pronte per voi in Esclusiva Interviste di Pace e Video di Pace che verranno aggiornate mensilmente a cadenza quindicennale, dunque Interviste di Pace verrà aggiornata ogni giorni 15 di ogni mese, mentre la pagina Video di Pace verrà aggiornata ogni giorno 30 del mese. Dunque, cari lettori non vi resta che aspettare, con la speranza che le nostre nuove pagine possano ingolosirvi ancora di più e che possano essere strumento utile per diffondere il massaggio di Pace che tutti noi sosteniamo e che vorremmo diffondere nel mondo. Grazie e buona giornata!!!!