E' il 18 agosto 2010, ancora un giorno di lutto nella lontana Afghanistan, ancora un giorno di silezio da parte dei politici che hanno voluto questa orrenda guerra. Ieri in un attentato terroristico sono state spezzate le vite di molti ragazzini costretti ad un addestramento forzato per diventare terroristi kamikaze di un domani lontano. Questo folle gesto è stato compiuto proprio da un kamikaze che si è fatto saltare in area proprio nella più importante "scuola" di addestramento per terroristi. Non si è capito il perchè del gesto, ma resta pur sempre un attentato, resta pur sempre un folle gesto in guerra assurda, che molti soldati combattono da 9 lunghi anni.
Ovviamente i politici come Obama, Berlusconi, Cameron (il nuovo Primo Ministro inglese) non hanno minimamente affrontato il problema. Non hanno nemmeno espresso il loro cordoglio, che arriva prontamente quando muoiono solo i soldati impegnati in guerra. E allora? Quanti sono i civili innocenti uccisi? Questo purtroppo non lo sapremo mai, perchè tutti i telegiornali e tutti i quotidiani, che hanno libertà di stampa e di informazione, non possono dare questa notizia perchè sono manipolati da persone che seguono l'ideologia di filo-berlusconiana, che vieta a tutta la stampa di non dare certe notizie.
E intanto laggiù in Medio Oriente continuano a morire persone, continuano a combattere soldati che non sanno più neanche il motivo di questa orrenda guerra.
Fermiamo questa guerra, ma facciamolo in modo concreto, portando la pace e la democrazia, con il dialogo e l'amore, perchè sono gli unici mezzi per poter dare un senso a un nuovo mondo possibile.