Oggi negli Stati Uniti è un giorno davvero importante, perchè saranno presto decise le sorti del nuovo presidente americano. Il confronto è duro e tra Obama e Romney, secondo i sondaggi non c'è mai stato un vero vincitore. Quale sarà il destino degli Stati Uniti e di conseguenza del futuro mondiale non lo sappiamo ancora con certezza, ma crediamo che se sosteniamo con fermezza quei valori democratici per i quali ci siamo sempre battuti, allora possiamo credere in conferme di Obama, ma il suo avversario repubblicano Mitt Romney sembra un chiodo duro da scacciare.
Obama presidente uscente degli Usa è ha attuato una politica nuova, democratica e civile per favorire il popolo tutto. Ci siamo stupito tutti nel 2008 quando fu il primo presidente nero della storia degli Stati Uniti, ed è sempre stato sotto l'assedio delle critiche di tutti che non credevano in lui e nell'ideale del sogno americano, per quali grandi uomini e donne come Martin Luther King, Malcom X, Rosa Parks e tanti altri si sono battuti per fare in modo che ciò si stato possibile.
Abbiamo visto come fu accolta l'assegnazione del Premio Nobel per la Pace, quando fu appena eletto presidente, e pensavamo che non era giusto, perchè forse prematuro.
Oggi continuiamo a sostenere Obama affinchè continui la sua politica democratica e con valori di pace, sostenuti dal fatto che presto l'America si ritirerà da ogni conflitto bellico. Obama questo piccolo passo lo ha fatto e nel silenzio delle critiche sta continuando a farlo, oggi, più di prima noi sosteniamo Obama e confidiamo nel popolo americano, che ha sempre mostrato il suo entusiasmo nei confronti di Barack.
Oggi negli Stati Uniti si vota, noi non potendo votare, sosteniamo la Pace e la Democrazia...
Nessun commento:
Posta un commento