Domani 13 Aprile 2013, alle ore 15 a Modicain provincia di Ragusa, si terrà il convegno "Il conflitto e le sfide della nonviolenza. Un itinerario dalla natura all'arte dello spirito", nel quale interveranno l'ecobiologo Giuseppe Barbiero, lo psicoterapeuta Giovanni Salonia, la Dottoressa Maria Antonietta Malleo Docente presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Palermo e Padre Roberto Rondanina Responsabile Generale dei Ricostruttori nella Preghiera. Questo incontro fa parte dell'inziativa "Semi di Pace e percorsi di Non Violenza" che vedrà coinvolte successivamente anche le scuole superiori della sicilia, coinvolgendole in un interessante confronto tra classi che intederanno promuovere e sviluppare progetti in grado di sostenere l'idea di Pace e diffondere l'etica della Non Violenza.
Il convegno è un'interessante momento di condivisione, nato in una terra, la Sicilia che meglio può abbracciare e sostenere con forza il messaggio di Pace e Non Violenza, cercando di uscire dall'omertà e dal silenzio, attraverso la condivisione di sani valori di Pace.
Dunque, cari lettori, se siete dalle parti di Modica (Ragusa) vi consigli vivamente di andare a sentire e promuovere un'idea di Pace condivisibile con serinità.
Nessun commento:
Posta un commento