Post di Pace...

Foto di Pace

Nelson Mandela 1918-2013 
 


Ragazzi stranieri uniti nella lotta alla solidarietà, con la speranza che possano acquisire il diritto di cittadinanza ed ottenre tutti quei diritti che in una democrazia, sono necessari e doverosi da rispettare.










Bandiera della Pace esposta sugli Himalaya in occasione della scarcerazione della dissidente birmana Aung Sun Su Kij, Premio Nobel per la Pace, ora Presidente del Repubblica Birmana.





Manifestazione della Pace a Budapest. I manifestanti con fiaccole accese rappresentano il simbolo della Pace




La colomba come simbolo di Pace. Una foto che può sembrare scontata, ma che nell'ideale di Pace significa tanto, perchè con le sue ali e il suo volo, può far volare la speranza di Pace che questo ha bisogno con estrema urgenza!!!



Un dipinto dedicato alla Pace dell'artista francese Annie Riolacci.


La Pace con gli occhi dei bambini. Un disegno realizzato da un bambino e che ci fa riflettere sul signifacato di Pace che viene attribuito dai bambini. Bisogna quantomeno prendere esempio...



Una foto, che rappresenta il Papa Giovanni Paolo II, mentre si avvicina per abbracciare un bambino in braccio alla madre. Se non è espressione di Pace questa, allora forse, non saremmo qui a parlarne.



Mani che formano il simbolo della pace rivolti verso il cielo azzurro. Una immagine semplice ma che esprime speranza e dolcezza.


Un disegno di un bambino dedicato alla Pace. La Pace, la libertà e la democrazia devono fondare le loro radici, attraverso la dolcezza dei bambini.



1989 Questa foto emblematica che tutti conosciamo, ci ha fatto pensare alla Pace. Nel 1989 la Cina, in piena rivolta democratica, si ritrova a manifestare per fronteggiare la dittatura comunista cinese. A Pechino, così come in altre città, milioni di studenti si riunisco per protestare contro il regime. In Piazza Tienanmen (Pechino) vi sono duri scontri e il regime impone l'ingresso dei carri armati. In questa foto un ragazzo, il Rivoltoso Sconosciuto, ha il coraggio di opporsi all'ingresso dei carri armati, mettondosi davanti per fermarne l'avanzata. Foto di Jeff Widener
Bandiera della Pace. Questa lunghissima Bandiera della Pace, realizzata con tante bandiere, è lungha circa 3 km ed è stata realizzata in occasione della Marcia della Pace, e da quel giorno in ogni occasione di Pace viene portata durante i cortei di Pace, che ci danno sempre gioia e speranza.


Bambini seduti sulla bandiera della Pace durante una delle Marce della Pace che ogni anno lasciano accesa la nostra speranza di pace


Mondo con lo sfondo della bandiera della Pace. La nostra prima immagine scelta per difendere un chiaro messaggio di Pace da portare e sostenere nel Mondo, con la speranza che possano cessare tutte le guerre nel mondo