Post di Pace...

Eventi di Pace


8 Marzo 2011 GIORNATA MONDIALE DELLE DONNE

100 anni fa decine di donne morirono in una fabbrica e non possiamo dimenticarle così.

La Festa della donna, sia spunto di riflessione per dire basta alle continue violenze che subiscono ogni giorno nel mondo. Le DONNE si AMANO.









3 DICEMBRE 2010. GIORNATA INTERNAZIOLE DELLE PERSONE DISABILI.
Dobbiamo dire basta ad ogni forma di discriminazione sociale che privano i disabili dei propri diritti. Non dobbiamo più sostenere la disuguaglianza, ma rafforza l'uguaglianza.
Ogni persona disabile è una RISORSA da amare.











2 DICEMBRE 2010. GIORNATA MONDIALE PER L'ABOLIZIONE DELLA SCHIAVITU'.
Nel mondo a nostra insaputa ci sono ancora per persone, anzi uomini che lavorano e vivono in condizioni di schiavitù. Non dobbiamo restare indifferenti ma fare in modo che nel mondo non ci sia più schiavitù, ma solo dignità e libertà.










1 DICEMBRE 2010. GIORNATA MONDIALE PER LA LOTTA ALL'AIDS.
Nel mondo miolioni di persone sono affette da AIDS e muoiono perchè non hanno la possibilità di curarsi o perchè i politici del mondo non danno la possibilità a queste persone di curarsi. Sono anni che muoino persone innocenti che hanno aspettato un vaccino che non è mai arrivato.
Diciamo basta all'AIDS, doniamo a tutti la VITA.








30 NOVEMBRE 2010. GIORNATA MONDIALE CONTRO LA PENA DI MORTE.
La pena di morte è un crimine che ogni giorno nel mondo viene compiuto come atto brutale contro la dignità umana. Aboliamo la Pena di Morte, Doniamo la vita.










GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE.
Basta abusi, sulle donne, lottiamo affinché tutti al mondo stessa dignità.
Le donne devono essere amate perchè senza di loro non potremo esistere, perchè senza di loro non ci sarebbe comprensione e dialogo, perchè con loro possiamo migliorare il nostro futuro. IL FUTURO E' DONNA.
 LE DONNE SONO UNICHE, AMIAMOLE...












Al via l'iniziativa triennale di "Amref" finanziata dall'Unione Europea in collaborazione con "Chak", Ministero della Sanità e comunità beneficiarie. L'obiettivo è di raggiungere 27 mila donne in età riproduttiva e fornire cure di base a 25 mila bambini under 5. Il centro sanitario è quello di Kamboo, nel distretto di Mankindu. L'inziativa costerà 777 mila Euro. Si punta poi a incrementare l'utilizzo di servizi pre-natali e di pianificazione, a migliorare la copertura immunitaria per i bimbi al di sotto di 1 anno nelle comunità rurali di Kitui Nord e Makindu nella Provincia Orientale del Kenya. Le regioni inteessate dall'intervento, sono tra le più povere del Paese, con il 56% della popolazione che vive in condizioni di assoluta povertà.



Manda un SMS al 45503
e puoi donare 2 euro a Save The Children per sostenere il progetto "Every One" e dire basta alla mortalità infantile. Inviando un SMS al numero 45503 dal tuo telefonino personale - per i clienti TIM, VODAFONE, WIND, 3 e COOPVOCE - o chiamando allo stesso numero da rete fissa TELECOM ITALIA.




Manda un SMS al 45506
Dall'11 al 31 ottobre puoi donare 2 euro a Emergency inviando un SMS al numero 45506 dal tuo telefonino personale - per i clienti TIM, VODAFONE, WIND, 3 e COOPVOCE - o chiamando allo stesso numero da rete fissa TELECOM ITALIA.