Post di Pace...

martedì 21 settembre 2010

Benedetto XVI e la Palora di Dio per sostenere la non violenza

"ROMA (19 settembre) - Nel giorno in cui il Papa ha espresso «orrore e vergogna» per il nazismo e la guerra, i sei uomini arrestati venerdì a Londra in quanto sospettati di voler attentare alla vita di Benedetto XVI sono stati rilasciati perché non rappresentavano «una minaccia fondata»: lo ha annunciato la Bbc on line citando fonti di Scotland Yard." da "Il Mattino"

La situazione sta diventando insostenibile e nessun politico sembra rendersene conto, o forse fa finta di non rendersene conto. Anche Papa Benedetto XVI ha espresso, nei giorni scorsi, il suo forte e chiaro messaggio di pace e non violenza, contestando duramente il nazismo, il terrorismo e la guerre che minacciano ogni giorno milioni di persone. Il Papa, che sempre nei giorni scorsi e' stato in visita a Londra, è stato vittima di un presunto attentato, fortunatamente sventato. ecco perciò che la difficile situazione in Iran e il suo esasperante leader, l'incomprensibile vicenda della guerra in Afghanistan, e tutti gli episodi che si delineano in credenze pseudo religiose, comportano un forte disequilibrio nel mondo, che resta impassibile e senza una piena coscienza democratica.

NON SI PUO' ANDARE AVANTI COSI' DOBBIAMO FARE IN MONDO CHE BENEDETTE XVI SI IMPEGNI, ATTRAVERSO LA PAROLA DI DIO, A DIFFONDERE NEL MONDO UN NUOVO MESSAGGIO DI PACE, CHE POSSA TROVARE NELLA RELIGIONE CATTOLICA/CRISTIANA, UN PRINCIPIO FONDAMENTALE DELLA NON VIOLENZA. ATTROAVERSO LA PAROLA DI DIO, SARA' POSSIBILE INTAVOLARE UNO SPUNTO DI RIFLESSIONE PACIFICO E DI PUREZZA PER RIPORTARE LA PACE CHE NEL MONDO E' ANCORA UTOPIA.

Nessun commento:

Posta un commento