Post di Pace...

venerdì 4 ottobre 2013

Giornata di Lutto!

Oggi un'altra triste pagina di storia italiana. Una pagina di dolore per gli uomini, le donne e i bambini, fratelli in cerca di una nuova vita, ma che non potranno avere più. È assurdo che avvengano ancora queste spiacevoli situazioni senza che lo Stato italiano non intervenga in aiuto. Non si può morire così, non si può accettare che il silenzio faccia morire due volte questi uomini che hanno una dignità e la dignità non merita il silenzio. Non basta il lutto nazionale per questi fratelli. È ora di fare intervenire in modo concreto, affinché possa finire tutto questo e che questi "viaggi" della speranza siano davvero la speranza di una nuova vita per i nostri fratelli. Il mio pensiero va a loro, i miei fratelli mediterranei, che ogni giorno fuggono dai loro paesi in guerra per ritrovare la vita vera.
Oggi, una cosa buona il governo l'ha fatta, dopo la terribile tragedia di migranti in cerca di una nuova vita, morti in acque italiane a poche miglia da Lampedusa. 
Oggi per il popolo italiano è giorno di lutto, di silenzio, per ricordare i nostri fratelli "mediterranei" che scappando dai loro paesi in guerra cercano rifugio in Italia per ricostruirsi una vita nuova di serenità e di Pace. 
Oggi è giorno di lutto, è giorno di silenzio, ma che deve cessare il prima possibile, con la speranza che possa, finalmente, finire questo strazio per i nostri fratelli. Mi uniscono a quanti hanno espresso il loro cordoglio in queste ore, a quanti si stanno battendo per porre fine a tutto questo, con la speranza che si trovino soluzioni diplomatiche in grado di dettare le giuste direttive per evitare nuove "tragedie del mare". 

Nessun commento:

Posta un commento