Post di Pace...

mercoledì 19 maggio 2010

Un carico da 90...

In attesa che le salme dei due militari uccisi brutalmente in Afghanistan, facciano ritorno in Italia, e dopo che il Presidente del Consiglio dei Ministri dichiara che le truppe italiane resteranno ancora in Afghanistan, ecco che interviene anche il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, che mettendoci sopra un bel carico da 90 sulle parole del Premier Berlusconi, afferma l'aumento dei militari in Afghanistan per fronteggiare la minaccia talebani e per rafforzare il "difficile" compito delle missioni di pace che saliranno a circa 4000 unità. Missioni di pace!?!?!?!?!?!??!?!?! Ancora oggi dobbiamo sentire dire queste parole, ancora dobbiamo sentir parlare di missioni di pace dopo 9 lunghi anni di guerra (mai dichiarata ufficialmente) in Afghanistan.
Inpensabile, come si può dare ancora adito, alle tante parole di questi nostri politici che continuano a finanziare una guerra atroce. Non si può permettere ai politici di scherzare con la vita di uomini che vanno a morire per i loro sporchi affari mentre loro restano comodi sulle loro poltrone.
Sono passati 9 anni da quel maledetto 2001, quando ci fu l'attentato alle Torri Gemelle di New York e al Pentagono a Washington. 10 lunghi anni con un solo unico scopo, fare la guerra, fare una nuova guerra da finanziare, altro che missioni di pace.
Ma è possibile che non c'è un modo per dire basta a queste guerre, è possibile che nessuno si renda conto del male che i politici stanno provocando con queste guerre, mietendo vittime innocenti che si trovano in mezzo al loro sporco gioco? Io credo che tutto è possibile se di mezzo c'è il petrolio, c'è il denaro e c'è il voler conquistare tutto il mondo.
E' una vergogna. Io mi dissocio da qualunque guerra che si combatte nel mondo. Le guerre non sono nel mio nome. Io sono pacifista, rivoluzionario non violento, portatore sano d'amore e di libertà.

Nessun commento:

Posta un commento