Post di Pace...

martedì 1 giugno 2010

Non servono più le parole

Un nuovo attacco alla pace è compiuto, e questa volta in acque internazionali ai danni della "Flotta per Gaza". Una flotta navale, nata con l'intento di portare la Pace nella striscia di Gaza attraverso un viaggio in nave che sarebbe dovuto concludersi tra pochi giorni. Il viaggio ora si concluderà, ma non come speravamo, o forse si, visto che la Pace nessun politico la vuole. La Flotta per la Pace era ed è, nonostante l'attacco subito dall'esercito israeliano nel quale hanno perso la vita 19 persone, un chiaro messaggio di pace e non violenza, nato per tentare di portare la pace nella striscia di Gaza, ormai da troppo tempo dilaniata dai violenti e sanguinosi scontri tra israeliani e palestinesi, una dura battaglia che non avrà mai fine, fino a quando i politici continueranno a gestire i loro sporchi affari di guerra.
Questo violento attacco è il risultato di tutte le tnesioni che ci sono in queste terre ed è un evidente dissenso contro la Pace, che resta utopia. Ora basta non servono più le parole, bisogna fare fatti e attivarsi alla risoluzione dei problemi nella striscia di Gaza.
Subito il mondo politico scossa da questo attentato, si è riunito, in qualità di ONU, in consiglio straordinario per cercare una situazione di emergenza per sedare gli animi. Il ministro degli esteri Frattini, esprime il suo cordoglio e spinge tutti alla ricerca del dialogo e della pace, che lui e sui mandanti non vogliono. Parole troppo comode, troppo scontate, inutili fino a quando l'Italia e l'ONU avranno le mani in pasta in tutte le guerre.
Bisogna lottare duramente contro i nostri politici cercando di fargli capire che per portare la Pace non servono le armi, ma il dialogo, l'amore e la volontà di riuscire a costruire un mondo nuovo dove non ci sia odio e violenza, discriminazione e razzia.
Non sono qui per fare la morale, posso sembrare scontato, ma almeno io provo a credere in una pace concreta che possa sedare i violenti animi di questo mondo pieno di odio, che Dio ci ha donato e che non riusciamo a mantenere puro e pacifico come lui lo ha immaginato. Questo mondo lo stiamo distruggendo con tutte queste inutile guerre. Dobbiamo ritrovare la serenità e la giusta via per portare la pace.

Nessun commento:

Posta un commento