Post di Pace...

lunedì 30 maggio 2011

Il cordoglio eterno per i nostri ragazzi e i fratelli afghani...

Ve lo ricordate il motivo che fece scaturire la guerra in Afghanistan? E vi ricordate le parole dei Capi di Stato delle maggiori potenze del mondo?

Noi si, e non possiamo dimenticarle di fronte a questa nuova strage avvenuta alle 9:15 di questa mattina ad Herat in Afghanistan. Strage che coinvolto ancora un volta i nostri militari e civili e polizia afghana. Il bilancio è di 4 morti e 24 feriti, ma purtroppo sono ancora dati provvisori in quanto, i kamikaze che si sono fatti esplodere nella base militare affidata al comando militare italiano, sono ben 4.
Ma come non doveva essere una guerra lampo?
Ebbene si, cari lettori, cosi dissero i nostri capi di governo, una guerra che doveva durare solo il tempo di catturare il capo di Al-Qaeda Osama Bin Laden. Dunque questo lampo è durato 10 anni esatti e tutto sembrava terminato con la cattura e la morte di Bin Laden.
Quindi la guerra è finita, ci chiedevamo appena trapelate le notizie sulla relativa morte del capo di Al-Qaeda, macché, la guerra continua e i talebani, a questo punto capri espiatori, ci vien da pensare, continuano ad attaccare gli eserciti dell'Onu impegnati in guerra, mietendo vittime innocenti ogni giorno, così come ogni giorno mietono vittime innocenti anche gli eserciti Onu.
E' vergognoso dover subire questo continuo scempio, cosi come è così vergognoso dover sentire dai telegiornali notizie false sulla guerra afghana. Possibile che tutti continuano a pensare che la colpa sia dei terroristi di Al-Qaeda?
No, noi non ci crediamo e continuiamo a sostenere che Al-Qaeda si solo un pretesto, e che il vero movente di questa lunga, devastante e sanguinosa guerra sia l'oro nero, il petrolio. In fin dei conti, da quando l'uomo è apparso sulla Terra sa benissimo che il Medio Oriente è ricco di petrolio e di altre importanti risorse minerarie.
E' inutile che i politici continuano a prenderci in giro con delle fesserie gratuite che non servono più; dobbiamo perciò con tutte le nostre forze tentare di fermarli e far capire loro che ogni guerra deve cessare al più presto, perché è caro il prezzo che fino ad ora abbiamo pagato. Devono capire che non possono più morire nostri fratelli, seppur militari volontariamente partiti per le missioni di guerra, per cercare di tenere sotto controllo tutti i giacimenti afghani.
Noi comunque vada, nella speranza che un giorno tutto questo possa finire, resteremo sempre contrari ad ogni guerra e ci faremo portatori di un sano messaggio di pace.
NO ALLA GUERRA NEL MIO NOME. NOT WAR IN MY NAME.

Nessun commento:

Posta un commento