Post di Pace...

giovedì 20 dicembre 2012

Libri di Pace...Questo giovedì c'è Il mago del vento di Vauro Senesi

Cari lettori, eccoci al nostro consueto appuntamento del giovedì nel quale vi regaliamo un piccolo consiglio letterario, come sempre dedicato al Pace, al quale certo non potete rinunciare se non lo avete già fatto.
Il libro di questa settimana è "Il mago del vento" di Vauro Senesi, che ci racconta una bellissima storia in terra di Afghanistan, dove spesso ha trascorso lunghi periodi accanto al suo amico Gino Strada, collaborando dunque alle missioni di Pace che Emergency sostiene da anni, per dare un aiuto alle vittime di guerra, che nonostante il silenzio degli ultimi mesi, continuano ad essere molte.
Vauro in questi periodi di permanenza ha disegnato numerose vignette, ma ha anche scritto tre libri. Infatti oltre a "Il mago del vento", ha scritto anche "Kualid che non riusciva a sognare" e "La scatola dei calzini perduti", che nei prossimi mesi vi dedicheremo.
Oggi abbiamo scelto "Il mago del vento", la storia di...Non vi sveliamo altro, per leggere la sinossi andate come sempre nella pagina Libri Di Pace.
Buona lettura!!!

Nessun commento:

Posta un commento