Post di Pace...

giovedì 20 dicembre 2012

Un silenzio che non lascia sperare...

Ebbene, sono passati quasi due mesi da quando è stato dato l'annuncio dell'attesa, quanto spettacolare, tregua annunciata da tutto il mondo tra Palestina ed Israele, eppure la situazione sembra non essere del tutto cambiata.
Infatti abbiamo assistito ad uno spettacolare congresso nel quale era stata annunciata la tregua, ma nei giorni successivi, Nethanyau, capo di Stato israeliano ha annunciato nuovi insediamenti in Gerusalemme, e queste sembra aver scatenato le ire dei palestinesi e non solo. 
Infatti in questi giorni è intervuto il Segretario Generale dell'Onu Ban Kii Mon che ha chiesto ad Israele di rinunciare ai nuovi insediamenti. 
Cosa succederà non lo sappiamo, ma il silenzio della Striscia di Gaza, non ci fa ben sperare perchè forse si nasconde qualcosa di grande, ma non vogliamo essere del tutto pessimisti, e abbiamo piena consapevolezza che il processo di Pace può essere avviato davvero, magari non subito ma un giorno potrà determinarsi un concreto processo di pacificazione tra questi due popoli in conflitto ormai da troppi anni.

Nessun commento:

Posta un commento