Post di Pace...

venerdì 19 aprile 2013

In India continua l'incubo delle violenze sui minori continua

Purtroppo un'altra bambina di 5 anni è stata mutilata, dopo aver subito violenze sessuali ripetute e percosse. E' successo in India, dove proprio nei giorni scorsi erano accaduti due fatti simili. La bambina, che è stata rapita dalla sua abitazione, ora è ricoverata in sala di rianimazione in gravissime condizioni presso l'ospedale di New Delhi. La famiglia disperata, è costernata dal dolore ed ha manifestato anche profonda rabbia con la polizia locale che non è intervenuta prontamente, dopo che era stata avvisata della scomparsa della bambina da casa. Le indagini si sono concentrate su un vicino di casa che, nelle stesse ore è scomparso e non si è più fatto vivo. 
Purtroppo nelle stesse ore, sempre New Delhi, un maestro ha abusato di un bambino di 5 anni e anche egli è ricoverato in gravi condizioni, mentre nei giorni scorsi un'altra bambina di 6 anni è morta a causa delle gravi ferite riportate dopo aver subito una violenza. 
Tutti questi atti così gravi nel giro di poche ore, non si spiegano, ma sono intollerabili e non è possibile che le autorità di competenza intervengano per porre fine a questi assurdi abusi, in paese come l'India che presenta molto difficoltà e condizioni difficili di vita. Atti di questo genere, non sono inconcepibili e India, così come in tutto il mondo, bisogna fermare questa violenza, perchè i bambini non sono burattini nelle mani degli adulti, ma sono e devono essere una risorsa per riportare nel mondo, il senso di Pace, Uguaglianza e Democrazia. Agli abusi, le violenze e i soprusi, diciamo basta.

Nessun commento:

Posta un commento