Post di Pace...

lunedì 19 agosto 2013

Le donne si amano...

In questi giorni, sembra che l'attenzione sul problema della violenza sulle donne stia venendo alla luce, ma purtroppo, il problema esiste da anni e molti si prodigano per questa battaglia infinita. Ogni giorni accadono fatti di violenza inaudita contro le donne, spesso vittime di violenze nelle mura domestiche e costrette al silenzio per paura, ma non solo, perché purtroppo le donne sono spesso vittime di abusi, soprusi e lapidazioni, inflitte dall'ignoranza di quegli uomini che non rispettano la sacralità. SI, proprio così la Sacralità, perché la Donna è SACRA e va rispettata e amata, perché senza la donna con le sue doti, la sua intelligenza e il suo modo di fare' l'uomo sarebbe perso. 
Il problema della violenza sulle donne, purtroppo prende una sempre una porzione importante nella quotidianità dell'informazione, segno, forse, che qualcosa sta cambiando che si pone sempre di più l'attenzione a non sottovalutare questo problema. Importante però è che venga raccontato tutto con la massima discrezione ed evitando generalizzazioni sull'uomo, perché NON tutti gli uomini sono così brutali e barbari con le Donne, ci sono uomini che hanno l'intelligenza e la capacità di AMARE, ONORARE ed APPREZZARE le donne, ACCETTARLE, uomini in grado di saper condividere emozioni preziose con le donne, perché ne contemplano l'essenza e il piacere di stare insieme con amore e sincerità. 
Certo, non si può parlarne con tanta semplicità, perché il problema della violenza può scaturire da una moltitudine di avvenimenti che purtroppo degenerano in follia, che in questi casi NON va tollerata. 
Quale è, allora, la strada da percorrere per evitare queste violenze? Io certo non so darvi una risposta che possa accontentare tutti, ma sono convinto che amare NON costa nulla, per saper apprezzare bastano piccoli gesti che rendono per rendere felici le donne, basta avere quelle piccole attenzioni che meritano. Io sono a favore delle Donne e ogni forma di violenza, va debellata e repressa perché in un mondo che promuove il concetto di democrazia, non può restare cieco di fronte a questo problema, non può restare in silenzio di fronte a questo oltraggio. E' tempo di parlare di rispetto, amore, condivisione, pace, unione e democrazia. BASTA violenza sulle donne. Le Donne si AMANO!!!

Nessun commento:

Posta un commento