Post di Pace...

giovedì 6 agosto 2009

DISABILE SEGREGATA DAI SUI GENITORI

Proprio così, infatti, una tredicenne tedesca di Luebbenow è stata tenuta segregata in casa dai genitori per nove anni. La ragazzina soffrirebbe di disturbi fisici e mentali, ma al momento non è chiaro fino a che punto questi problemi siano causati dallo stato di segregazione in cui è stata tenuta per anni. Nei confronti dei genitori, è stata avviata un'inchiesta per condotta negligente.
Questo tragico episodio resta ancora un mistero da scoprire, ma credere che nel 2009 possano succedere ancora fatti, così tragici, restiamo stupiti, non si può proprio pensare una cosa del genere. La notizia risale a circa due settimane fa, ma è venuta alla luce solo due giorni fa. Ed ora ci chiediamo, qual'è è la condanna da stabilire per i genitori della piccola? Che fine farà la piccola? Come potrà vivere la sua adolescenza, se ha perso i suoi anni più belli come quelli dell'infanzia?
Tutto questo resta un mistero, l'unica cosa che conta è far tornare il sorriso a questa piccola creatura per cercare di farle dimenticare in parte la sua tragica storia. Nella speranza di ridare il sorriso a questa piccola, noi ci auguriamo che fatti così tragici non accadano più, anche se sono molte le storie così, ma che non sono state messe in chiaro. Noi diciamo basta, perchè tutti noi dobbiamo vivere una vita serena, vissuta con amore e dignità, dignità che nessuno ci può togliere.

Nessun commento:

Posta un commento