Post di Pace...

giovedì 18 febbraio 2010

RINVEDICARE IL PROPRIO IDEALE....FAR CAPIRE CHE TUTTO PUO' CAMBIARE SE LOTTIAMO CON LA NON VIOLENZA...(Parte I)

Dicono che la pace non serve a niente, che la pace non puo' essere raggiunta in nessun modo, che la pace si porta solo con un guerra. Beh io credo di no, la guerra nn puo' portare pace, perchè non esiste arma che porta pace, anzi ogni arma porta distruzione, discriminazione e povertà. Ogni giorno una guerra nel mondo distrugge milioni di persone ingiustamente. Ogni giorno restiamo indifferenti di fronte a tutto questo scempio che non deve restare tale, dobbiamo cercare cosi di portare la pace attraverso i nostri gesti quotidiani, con la forza dei nostri pensieri, perchè non è possibile pensare che la guerra è a soluzione per risolvere questioni.
Ogni girono l'odio razziale che spinge la gente a discriminare, mi fa venire il ripudio perchè tutti coloro che odiano sono egli stronziche non capiscono un cazzo.
Ogni giorno dobbiamo trovare in noi stessi la forza di andare avanti con forza e dedizione, speranza e convinzione, per cercare di ritrovare l'amore perso agli albori della nostra esistenza. Se davvero ci fosse un DIO sarebbe già sceso sulla terra e avrebbe portato il messaggio di pace che nessuno porta nella propria quotidianeità. Se davvero chi ha scritto la BIBBIA, che sembra una bella favoletta da raccontare ai bambini, non deve considerae GESU' il figlio di DIO, ma un uomo che con il suo esempio di vita semplice ha cercato di portare la pace nel suo popolo, ma non è stato capito e venne crocifisso.
Credo allora che GESU', così come GANDHI, ERNESTO "CHE" GUEVARA, EMILIANO ZAPATA e tutti gli altri uomini che hanno tentato la RIVOLUZIONE, sono esempio di PACE CONCRETA SENZA USO IMPROPRIO DI ARMI.

Nessun commento:

Posta un commento