Post di Pace...

sabato 12 settembre 2009

LIBERTA' DI STAMPA ( IL 19 SETTEMBRE A ROMA DIFENDIAMO IL DIRITTO ALLA LIBERTA' DI STAMPA)

Silvio Berlusconi (Il presidente del consiglio della repubblica DEMOCRATICA italiana sulla Costituzione, ma ke in realtà è un dittatura silenziosa) ha denunciato alcuni giornali internazionali per aver pubblicato quella che lui definisce "spazzattura" sulla sua vita privata. Subito dal villaggio globale si è sollevato un gran polverone in difesa della libertà di stampa. E' sceso in campo perfino Alastair Campbell, responsabile della comunicazione di Tony Blair e maestro nell'arte di confondere i mezi d'informazione per fargli scrivere quello che vuole lui. Le critiche a Berlusconi sono unanimi ed GIUSTO CHE SIA COSI'. Peccato però che non si approfitti della vicenda per riflettere sul ruolo della stampa mondiale. Da Judith Miller del New York Times, che pubblicò le bugie della Casa Bianca (ai tempi dell'idiota di Bush) sull'Iraq, allo scandalo legato al suicidio di David Kelly, costato il posto al direttore della BBC, fino alla censura quotidiana degli articoli che raccontano le malefatte delle multinazionali, la politica e i mezzi d'informazione vanno a braccetto da troppo tempo, purtroppo.
E' ora che la stampa torni a essere INDIPENDENTE e che i giornalisti tornino a fare il loro mestiere, che è quello di diffidare dei politici, dei responsabili delle pubbliche relazioni e di tutto il carrozzone della politica spettacolo, che tormenta la REPUBBLICA DEMOCRATICA ITALIANA.
LA REALTA' E' CHE LA VERA SPAZZATURA E' BERLUSCONI, CHE CI RIEMPE DELLE SUE CAZZATE E POI SMENTISCE SEMPRE TUTTO. UN UOMO CHE NEGA ANCHE L'EVIDENZA DEI FATTI CHE LO COLPEVOLIZZANO SEMPRE, ANCHE DI FRONTE A FATTI CHE HANNO PROVE SENSATE. E' GIUNTO IL TEMPO DI FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI, DI DIFENDERE LA NOSTRA COSTITUZIONE CON CONVINZIONE, PER LA LIBERTA' DI STAMPA E PER TUTTE LE ALTRE LIBERTA' FONDAMENTALI. MA PER FARE TUTTO QUESTO NON SERVONO PIU' PAROLE, BISOGNA TROVARE IL CORAGGIO DI FARE AZIONI DURE CONTRO QUESTI POLITICI DI MERDA CHE RIEMPON DI STRONZATE E CHE FANNO DEL PARLAMENTO UN CONTINUO TEATRINO DI MARIONETTE. NON IMPORTA IL COLORE O LO SCHIERAMENTO POLITICO, TUTTI QUELLI CHE STANNO AL PARLAMENTO SONO DELLE MARIONETTE, PRONTE OGNI GIORNO A FARE IL LORO SPETTACOLI.

Nessun commento:

Posta un commento