giovedì 8 novembre 2012

Nozze gay...La Francia dice SI

E' di questi giorni la notizia che Hollande e il suo governo, hanno avviato il processo di apertura alle nozze per le coppie gay, che potranno godere anche dell'adozione. Secondo le fonti ufficiali il matrimonio sarà possibile già dal 2013 e si tratta di un'apertura epocale che cambia la storia della Francia e non solo. 
Ci siamo chiesti se sia giusto o sbagliato sostenere le nozze delle coppie gay e la consenguente adozione di bambini, e ci siamo sempre interoggati sul fatto che potesse essere una violazione dei principi morali.
Noi non possiamo che essere felici di questa straordinaria apertura di Hollande e della Francia, che in questo momento e divisa e non credo possibile tutto ciò, ma quello che più importa è che vengano garantiti i diritti umani e sia rispettato il dovere sociale a tutti. Quindi, questo piccolo passo è segno che se c'è la volontà di uomini coraggiosi il mondo può cambiare, e che si può dire basta alle discrisciminazioni di razza, sesso, etnia religiosa. E' un passo importante che noi condividiamo perchè è segno di apertura democratica e non ci che augurare a tutti le coppie gay che usufruiranno di questa legge, il nostro più caloroso sentimento di Pace.

Nessun commento:

Posta un commento