Post di Pace...

mercoledì 7 novembre 2012

Obama confermato...Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per la democrazia...

Ebbene si! L'Election Day negli Stati Uniti, si è consumato ed Obama è stato riconfermato come Presidente. Quello che noi prospettava, dunque si è avverato e non può che farci piacere. Obama con la sua rielezione ha dimostrato che il sogno americano è possibile. E' possibile perchè gli americani, hanno creduto in lui e nei suoi valori.
Dunque, Obama ha la possibilità di dimostrare che tutto quello che ha costruito è stato apprezzato e che la democrazia può diventare un valore fondamentale da non sottovalutare e i suoi ideali sani di Pace, libertà e rispetto di dei diritti umani e dei doveri sociali, possono avviare un nuovo processo di democratizzazione negli Usa, ma non solo perchè è proprio da queste elezioni presidenziali statunitensi che tutti noi dobbiamo continuare a tenere viva la speranza che la democrazia è possibile.
Certo, non possiamo dire con certezza come saranno i prossimi quattro anni di governo di Obama, quale sarà la sua politica o quali ostacoli incontrerà, ma sostiene che il cambiamento è corso, perchè è cominciato nel 2008 e continuerà fino al 2016. E dopo, cosa sceglieranno gli americani? La domanda che poniamo, anche se prematuramente, è questa perchè ci chiediamo se dopo questi otto anni di governo di Obama, pimo presidente nero della storia americana, avranno acquisito la concezione che la democrazia è possibile e che le possibilità di vivere una vita serena nel segno della Pace, siano uguali per tutti, senza distinzioni. 
Oggi è l'inizio di un nuovo periodo di democrazia, un nuovo governo di Obama, e non possiamo che augurare il nostro più sincero sentimento di Pace. Buona democrazia agli americani e tutti coloro che la sostengono e la difendono attraverso sani valori. Buona democrazia!

Nessun commento:

Posta un commento